Cerca

Campo Coni, presto gli interventi di recupero

Dopo la denuncia del consigliere Pankiewicz, l’assessore Nunzia Brandi ha inteso rassicurare tutti garantendo una pronta risoluzione del problema

 

È oramai un’abitudine di cui si farebbe volentieri a meno quella riguardante l’ennesima denuncia volta a far conoscere lo stato di degrado del centro sportivo“Luigi Montefusco” del quartiere Santa Rosa. Wojtek Pankiewicz , consigliere comunale d’opposizione, ha inteso denunciare lo sfascio, a suo dire, in cui versa il centro in questione. Il consigliere ha voluto esprimere tutta la sua preoccupazione, nonché il suo personale malcontento, attraverso una lettera aperta. “Così è arrivato anche settembre 2010 -scrive Pankiewicz -, centinaia di sportivi sono tornati ad allenarsi, tra alcuni giorni anche le scolaresche cominceranno a frequentarlo, ma il campo di Santa Rosa continua a versare in un desolante, vergognoso stato di degrado e abbandono, vero monumento all’incuria e al disamore per lo sport e per Lecce. Erbacce, sterpaglie, in alcuni punti ad altezza d’uomo (vicino al campetto scoperto di pallacanestro e alla pista di ciclocross), che rendono vasti spazi del campo impraticabili, sporcizia ovunque , rifiuti e vecchi materassi in decomposizione dietro la tribuna”. Poi rivolgendosi fa un appello invitando i media “a rendersi conto di persona di quanto denuncio e di mandare fotografi e operatori per documentare la situazione”. Infine, il consigliere tiene a rammentare che “sistemando l’impianto si potrebbero tenere a Lecce gare nazionali, che porterebbero nella nostra città decine di atleti con i loro dirigenti e le loro famiglie, con innegabili ricadute positive sul turismo”. 

Da Palazzo Carafa è giunta assai celermente la replica del neo assessore all’Impiantistica sportiva Nunzia Brandi, che ha preso atto della situazione replicando quanto segue: “Il campo Coni è nel degrado? Ad ottobre avremo finalmente i fondi europei per il progetto di riqualificazione. Le critiche di Pankiewicz -continua la Brandi- sono pertinenti, e meritano tutta la nostra attenzione. Il desolante, vergognoso stato di degrado e abbandono di cui parla il consigliere presto sarà un vecchio ricordo. Ho già provveduto a mettere in moto la macchina amministrativa affinché un intervento di ordinaria manutenzione da parte degli operai ristabilisca l’ordine nel campo scuola”. 

 

Francesco Covella