Guerra di manifesti tra Pd e Sinistra ecologia e libertà da una parte e la società “Terme Spa” dall’altra. Il Sel provinciale difende invece l’operato del Cda
Le nuove assunzioni alle terme scatenano l’ira dei partiti politici locali. Un manifesto pubblico a firma del Partito Democratico e di Sinistra ecologia e libertà della sezione di Vitigliano condanna il Consiglio di amministrazione della società “Terme Spa”, a partecipazione pubblica, chiedendo trasparenza nelle nomine di nuovi dipendenti che sono state effettuate la scorsa settimana. “Continua la parentopoli alle terme di Santa Cesarea -si legge sul manifesto pubblico- e si è certi di nuove assunzioni nonostante il dichiarato calo di arrivi. Tra queste assunzioni sembrano esserci parenti diretti di amministratori comunali esposti in prima linea in impegni assessorili riguardanti il termalismo. Ci si chiede se anche in questo caso non si configuri un vero interesse privato in atti d’ufficio”.
Respinge le accuse il presidente della società termale: “Il fabbisogno di 6 nuove unità scaturisce da una serie di pensionamenti nell’organico e di rinunce -spiega il presidente, Salvatore Serra-. Abbiamo assunto solo 4 addetti alle pulizie e 2 amministrativi, per un periodo che non supera i 60 giorni lavorativi, considerata la situazione socio economico-familiare dei nuovi collaboratori. E comunque tutto è stato deciso dal Consiglio di amministrazione in base ai curricula dei candidati, con l’individuazione del personale disponibile sul territorio”. Anche il direttore delle Terme, Luigi Guida, ribatte al contenuto del manifesto ritenendo che trattasi di polemiche sterili che danneggiano il territorio e nascondono il reale lavoro svolto dalle terme.
A difesa del Consiglio di amministrazione delle Terme scende in campo la Federazione provinciale di Lecce di Sinistra Ecologia e Libertà, che comunica che nel Comune di Santa Cesarea e nelle sue frazioni non è costituito, ad oggi, alcun circolo. Lo precisa la portavoce del coordinamento provinciale Anna Cordella, a seguito dei manifesti affissi nel territorio comunale a firma del Pd e Sel, contro le nuove assunzioni operate dalla società “Terme Spa”: “Si disconosce ogni manifesto, comunicato e dichiarazione firmato Sel di Vitigliano, Cerfignano, Santa Cesarea, e si diffida chiunque del territorio comunale ad utilizzare la stessa sigla Sel”.
Giovanni Nuzzo