Ultimi impegni agonistici per il sodalizio presieduto da Sari Greco, la quale sottolinea: “Il nostro intento resta quello di valorizzare i nostri ragazzi al di là dei risultati in pedana”
Si è concluso la settimana scorsa il corposo calendario di gare che ha visto impegnati gli allievi del Club Scherma Lecce guidati dal maestro Alessandro Rubino e l’ultima fatica archiviata è andata in scena durante la 47esima edizione del Gran Premio Giovanissimi 2010 “Renzo Nostini – Trofeo Kinder Sport” disputato a Rimini. Protagonisti dell’evento sportivo oltre 3000 atleti under 14, tra i quali si sono ottimamente comportati gli atleti del Club Scherma Lecce Luisa Di Ciaula, Antonio Costantini, Ludovico Spedicato (nella spada), Carmelo De Santis, Marco Massari, Luigi Paladini, Giulio Montesardo, Vittoria Castrignanò e Martina Sabbetta (nel fioretto).
“Il consultivo della stagione è più che positivo -commenta la presidente Sari Greco– e ha già premiato il lavoro svolto in sala dai ragazzi, regalando tre bellissimi e indimenticabili podi che hanno fruttato la conquista della serie B2 per la squadra di spada femminile composta da Francesca Greco, Gloria Leucci e Alessandra Martina; il titolo di campionessa regionale di spada con il successo di Vittoria Castrignanò nella categoria Giovanissime e l’aggiudicazione della Coppa Italia regionale grazie a Gloria Leucci (nella foto)”. A completare il bottino di successi stagione, poi, si è aggiunta anche la convocazione di Luigi Paladini nella rappresentative pugliese che il 30 maggio prossimo 30 darà l’assalto per la conquista del “Trofeo delle Regioni”.
“Le classifiche regionali -conclude Sari Greco- continuano a premiare la nostra società grazie all’attuale secondo posto nella graduatoria pugliese relativa alle squadre di spada e al quinto posto in quella generale. E nella prossima stagione saremo l’unica società pugliese a poter vantare una formazione femminile al campionato di Serie B/2”.
(D. G.)