Cerca

Riparte a Maglie la nona edizione del “Torneo Ediltermica”

Si incontreranno presso il locale Circolo Tennis circa duecento giovani promesse under 12, per un evento all’insegna dello sport e della promozione del territorio 
 
Riparte dal Circolo Tennis di Maglie sabato 27 marzo la nona edizione del “Torneo Ediltermica”, il torneo internazionale maschile e femminile under 12 che si avvale del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Maglie e che terminerà nella giornata di domenica 4 aprile. Il direttore della struttura Antonio Baglivo spiega come il torneo sia un importante momento di sport, poiché prevede la partecipazione di dieci nazioni, rappresentate da circa duecento ragazzi che si andranno a confrontare con grande spirito agonistico. 
Il campo di Maglie ospiterà la prima delle cinque tappe previste in ogni nazione. L’inaugurazione dell’evento si terrà nella giornata di lunedì 29 alle 18 presso la sede del Circolo Tennis, alla presenza di esponenti sportivi ed istituzionali. Durante i primi tre giorni si disputeranno le varie gare per le qualificazioni alla fase finale e da martedì 30, saranno solo quattro ragazzi e quattro ragazze ad accedere al tabellone principale per poi arrivare a contendersi la tanto agognata finale di domenica. Si tratta di giovani considerevolmente validi, che sognano un futuro nel mondo del tennis professionistico. Il loro livello tecnico è molto elevato e questo è uno dei motivi che rendono la gara avvincente. 
Tutto ciò, tuttavia, non è limitato allo sport: questo importante evento sportivo avrà notevole rilevanza anche per quanto riguarda l’aspetto turistico e di promozione del nostro territorio. Ogni giovane tennista sarà certamente supportato da coloro che credono nelle sue capacità e lo seguono in questo percorso. Per questo motivo, sarà importante essere pronti ad accogliere e dare la possibilità ai ragazzi ed ai loro sostenitori di conoscere il nostro territorio, la nostra cultura e regalare loro un’esperienza da ricordare. 
 
Laura Castelluzzo