Cerca

Gallipoli a Crotone: il futuro trova certezze dal campo

Il Gallipoli cerca di alimentare le speranze e di proseguire nel progetto trovando segnali importanti sul rettangolo verde. Sul campo la squadra di Beppe Giannini (nella foto) piace e diverte, tanto che con il Torino è uscito sconfitto immeritatamente ma con gli applausi. Poi le polemiche e le turbolenze societarie hanno portato alla decisione del silenzio-stampa e gli allenamenti a porte chiuse. Ma già da martedì scorso è ritornato il sereno con la riapertura delle porte dello stadio e le conferenze-stampa.
“La squadra ha recepito la volontà della società nella persona del presidente Daniele D’Odorico a portare avanti il proprio progetto con il Gallipoli -ha dichiarao il tecnico Beppe Giannini, 45 anni,  nella conferenza stampa di martedì a San Donato-. La squadra sta reagendo a questo momento con rabbia e determinazione. Io il punto di riferimento per questa società? Fanno piacere le parole di D’Odorico. Sono il tecnico e sono chiamato a dare delle idee sul campo”.
Ed intanto il ritorno allo Scida per la sfida contro il Crotone riaccende i ricordi della bella cavalcata della scorsa stagione in B. “Il ricordo del successo a Crotone della scorsa primavera è ancora vivo, perchè li abbiamo ipotecato la promozione in B -ricorda l’allenatore di Frattocchie-. Sarà una sfida importante contro una neopromossa come il Gallipoli. Affronteremo un buon avversario diretto da un tecnico come Lerda. E poi non c’è da trascurare anche il fattore-campo”.