Cerca

La Kihon brilla con l’oro mondiale

La società magliese del maestro Renzo Lupo ha trionfato al torneo iridato del Wug di Roma

 

La Kihon sale sul tetto del mondo. Il club magliese trionfa ai mondiali di semicontact a Roma. La società del maestro Renzo Lupo si è confermata con sofferenza e tanta tensione sono riusciti a salire sul podio più importante e prestigioso del campionato del mondo Wug, ospitato presso il  teatro Tenda a Strisce, di via Giorgio Perlasca. “È stata una esperienza bella ed incredibile -commenta il maestro Renzo Lupo, responsabile della palestra Kihon di Maglie-. È stata una bella avventura, in cui, oltre al livello agonistico, i miei ragazzi hanno dovuto affrontare la tensione ed superare le difficoltà scaturite dagli arbitraggi. Ora siamo felici di questi trionfi, che ci gratificano per i sacrifici e gli sforzi sostenuti in questi mesi di preparazione. Per il futuro proviamo a confermarci da big, dopo la bella prova conseguita nei giorni scorsi a Lecce”.
Ed ecco i vari successi ed i risultati raggiunti dalle squadre ed a livello individuale dagli allievi salentini del maestro Renzo Lupo:
Categoria donne: oro per Diletta Schifano (Spongano) e Roberta Rizzo (Spongano). Argento per  Laura Colazzo (Maglie).
Categoria ragazzi 15-17 anni a squadre: oro per Amedeo Donno (Spongano), Donato Ruggeri (Surano), Michele Silvi (Uggiano), Rocco Catamo (Maglie). Individuale: Argento per Fabio Specchia (Maglie). Bronzo per Angelo Pedone (Bagnolo) e Giampiero Borgia (Maglie).
Categoria senior a squadre: oro per Carlo Lupo (Maglie), Mino Spallato (Trepuzzi) e Andrea Saracino (Trepuzzi).
Categoria ragazzi 10-11 anni: oro per Gabriele Gnai (Palmariggi), Nicolas Panarese (Scorrano), Alessio Calabrò (Maglie). Argento per Kevin Cosi (Maglie).
Categoria ragazzi 5-8 anni: oro per Jacopo Rossetti (Palmariggi), Giuseppe Presicce (Maglie), Jacopo Picci (Maglie).