Cerca

Atletica, Leonardo Bruno si prepara alle Gymnasiadi in Qatar

Non è ancora finita la stagione mondiale per le stelle della galleria di collezione della Salento Atletica di Matino. Il pluricampione italiano Leonardo Bruno (nella foto) si prepara in questi giorni sulla pista di Taviano all’ultimo appuntamento del 2009: le Gymnasiadi, ossia i campionati mondiali studenteschi, in programma a Doha (Qatar) dal 5 al 12 dicembre prossimi.
Leonardo arriva a questa competizione molto carico. Dopo un anno di stagnazione tecnica e di risultati è riuscito a trovare motivazioni e stimoli che lo hanno portato, in ottobre, a superare ampiamente la soglia dei 15 metri, che al limite dei 18 anni rappresenta sempre una misura ragguardevole. “Leonardo finalmente ha fatto vedere di che pasta è fatto –sottolinea il tecnico Raimondo Orsini-. Ai Mondiali under 18 non è andato molto bene, mancando l’accesso alla finale con misure ampiamente alla sua portata. Ora mi aspetto da lui un ulteriore miglioramento alle Gymnasiadi. Potrebbe anche insidiare il primato regionale di categoria di Daniele (15,45). E se così fosse, riuscirebbe quasi certamente a portare a casa una medaglia importante”.
Intanto dal 30 novembre al 5 dicembre Leonardo completerà l’avvicinamento a questa manifestazione mondiale andando in raduno insieme al suo tecnico e a Daniele Greco nel centro federale della Guardia di Finanza a Castelporziano.