Cerca

Gallipoli: è scoccata l’ora!

 

Vincenzo Barba (nella foto) riparte nella nuova avventura con il Gallipoli. Non sono giunte risposte ai tanti appelli rivolti dal petroliere ionico, che però ha ripreso i lavori di costruzione della nuova rosa con il fido direttore sportivo Gino Dimitri. C’è da scegliere il nuovo tecnico ed allestire la nuova rosa per il primo storico campionato di serie B.
“Una cosa è certa: adesso nessuno può dire che era un’invenzione di Vincenzo Barba la diserzione dall’impegno sportivo e sociale di chi ritiene più vantaggioso infoltire il proprio parco-auto, parco-barche o parco-ville piuttosto che guardare ai bisogni di sviluppo della nostra città -ha sottolineato nei giorni scorsi con un comunicato il presidente ionico-. Se qualcuno salverà il Gallipoli dal baratro della debacle sportiva, questi non saranno certo imprenditori o fantomatici tali… gallipolini o salentini”.
Per la panchina è in pole position il “principe” Giannini. Ma come recitava uno striscione nel giorno della festa-promozione “A Gallipoli tutto Buò succedere”. Per il gruppo si riparte dai quattro calciatori contrattualizzati Di Gennaro, Ginestra, Mounard e Russo. Mentre sono liberi tutti gli altri calciatori che hanno visto scadere il proprio contratto con il Gallipoli lo scorso 30 giugno.