Cerca
tennista

La strada per il Foro Italico passa dal Circolo Tennis Maglie

Al via le prequalificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia 2023 

 Il Circolo Tennis Maglie ospita anche quest’anno, con inizio sabato 25 marzo, le Prequalificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia 2023 le cui finali in calendario sabato 8 aprile consegneranno il titolo per accedere al Foro Italico.

Il torneo maschile e femminile, sia singolare che doppio, vede la partecipazione al momento di circa 150 iscritti provenienti da tutta Italia. Tra i nomi di spicco nel tabellone femminile quelli della palermitana Federica Bilardo (2.1), che con la nazionale Under 18 proprio a Maglie, nel 2017, vinse la semifinale europea della Summer Cup, e la Bresciana Chiara Catini (2.2). Nel tabellone maschile spiccano le figure di  Giorgio Ricca (2.2), Riccardo Balzerani (2.2), Francesco Ferrari (2.2), Giuseppe Tresca (2.2) e Giammarco Gandolfi (2.2), Juan Ignacio Ilev (2.2). Grande attesa per la partecipazione dei tesserati per il CT Maglie Daniel Bagnolini (2.3) e Silvio Mencaglia (2.4).

L’evento ha già avviato un importante movimento turistico-sportivo che darà l’occasione agli ospiti di godere delle bellezze salentine con importanti ricadute economiche sul territorio soprattutto nel settore ricettivo.

La macchina organizzativa del Circolo Tennis Maglie, è in moto da settimane, per accogliere al meglio i partecipanti e rendere piacevole il loro soggiorno a Maglie. Inoltre si sono creati i presupposti per rendere più sostenibile e green la manifestazione provvedendo al rinnovo dell’illuminazione su alcuni campi con l’adozione di dispositivi led di ultima generazione.

Per il direttore del Torneo, Antonio Baglivo: “Si è lavorato alacremente per poter organizzare al meglio questa prestigiosa manifestazione che si aggiunge alle tante altre in programma questa stagione. Un ringraziamento al Comitato Regionale Pugliese ed al Consiglio Federale della Federtennis e Padel per la fiducia accordataci che cercheremo di ripagare con il massimo impegno e l’esperienza acquisita in tanti anni di attività”.

Per il vicepresidente del Circolo Tennis Maglie, Mario Coppola: “Iniziamo la stagione agonistica con questo importante evento che vede nuovamente il nostro circolo portare avanti l’impegno per la promozione del tennis parallelamente alla promozione del territorio. Siamo inoltre impegnati per rendere gli eventi ospitati sempre meno impattanti dal punto di vista ambientale. Tra gli ultimi interventi strutturali l’aggiornamento dell’illuminazione su alcuni campi con soluzioni che permettono un notevole risparmio energetico. Siamo sicuri che ciò sarà apprezzato dai nostri ospiti ai quali auguriamo un buon tennis”.

Gli incontri si svolgeranno secondo gli orari consultabili sul Portale Unico delle Competizioni (PUC) accessibile dal sito della Federazione Tennis e Padel, www.fitp.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *