Cerca

Volley 2000 San Cassiano: serie D e sogno-azzurro

Il giovane club pensa in grande: si prepara all’esordio assoluto nella categoria regionale e sogna in futuro l’approdo di una propria atleta in nazionale

 

Grandi progetti a San Cassiano. La Volley 2000 prova a sognare con le proprie giovani speranze del vivaio e si prepara alla nuova stagione da vivere nel suo primo storico campionato di serie D, dopo aver prelevato in estate il titolo sportivo dalla Leonessa Altamura. Il club del presidente Salvatore Grazio Colella ha riconfermato lo staff tecnico con l’allenatore Marcello De Carlo, nonchè responsabile del vivaio assistito da Giuseppe Potente e nel minivolley da Valentina Fanciullo. Nella giovane rosa di atlete, protagoniste di una salvezza tranquilla in Prima Divisione nella scorsa stagione, ha registrato dei primi arrivi: quello dell’ala magliese Valentina Bavia, oltre ai rientri della centrale Sara Macavero e dell’opposto Sara Stefanelli.

Ma il club continuerà a puntare sulla valorizzazione del proprio vivaio, unico in provincia a vantare per anni il marchio di qualità della Feder-volley nazionale; confermato dall’essere l’unica società in provincia a conquistare l’accesso alle fasi finali giovanili under 12, 13, 14, 16 e 18 con il terzo posto. Tutto ciò riuscendo anche a vincere il minivolley di primo livello a Corsano con le baby Chiara Marzotta, Alessia Greco, Vanessa Romano e Siria Indino. Il sogno è riuscire a portare un giorno una propria atleta in azzurro. Al momento c’è la grande speranza sulla palleggiatrice di Sanarica, Claudia Stincone, in forza al Castelfidardo e protagonista dello stage della nazionale juniores femminile diretta da Maurizio Moretti. Proprio il tecnico delle azzurrine in agosto ha fatto visita al club sancassianese con uno stage festoso in palestra. Nell’aria c’è già profumo d’azzurro…