Il Procuratore della Repubblica di Brindisi protagonista di un appuntamento dedicato alla presentazione del libro che ha scritto per raccontare la sua esperienza nell’ambito di alcuni dei più importanti aspetti della cronaca locale e nazionale
Venerdì 5 dicembre alle ore 18:30, presso la Biblioteca Comunale “Maria Paiano” di Vignacastrisi, si terrà la presentazione del libro “La giusta direzione – Storia di un magistrato” di Antonio De Donno.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Ortelle e dalla stessa Biblioteca “Maria Paiano”, offrirà al pubblico l’occasione di incontrare l’autore e approfondire quelle tematiche che ripercorrono il suo percorso professionale e umano: dal terrorismo a Tangentopoli, dal contrasto alla Sacra Corona Unita fino all’impegno nella lotta contro la violenza di genere. Un racconto intenso e autentico che testimonia il valore della giustizia e della legalità attraverso l’esperienza diretta di un magistrato in prima linea.
Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali del sindaco di Ortelle, Edoardo De Luca, a cui seguiranno gli interventi di Luigi Urso, Vicesindaco del Comune di Ortelle, e Deodato Giovanni Guida, Assessore delegato alla Cultura.
Un momento di riflessione dedicato ai temi della giustizia, della legalità e dell’impegno civile che avrà i suoi numerosi spunti attraverso l’esperienza dell’’autore e il confronto con le istituzioni locali.


