Cerca
vaste padre e figlio calcio

Il mister e il calciatore: stagione sportiva indimenticabile per padre e figlio

Armando De Nigris allena il Vaste Poggiardo, il figlio Cristian è un centrocampista del Vernole. Entrambi hanno chiuso i rispettivi campionati tra gioie e successi

Uniti nel segno della vittoria, padre e figlio si godono i successi di una stagione calcistica indimenticabile. Armando De Nigris, allenatore dell’Asd Vaste Poggiardo 91, di recente con la sua squadra si è imposto nella finale playoff di Seconda categoria, un successo che proietta Alessandro Villani e compagni verso il probabile ripescaggio in Prima categoria; Cristian De Nigris, classe 2003, centrocampista dell’Asd Vernole Calcio 2017, è invece fresco di vittoria del torneo di Prima categoria, a conclusione di un campionato più che esaltante. Armando, il padre, con un passato da calciatore che lo ha visto impegnato in Prima categoria, Promozione ed Eccellenza (con una singolare esperienza vissuta con il Merine, compagine con la quale ha vinto un campionato vestendo contemporaneamente i panni di presidente, allenatore e calciatore), dopo aver guidato le formazioni giovanili del Calimera, dell’Aradeo e dell’Otranto, è approdato al Vaste, centrando subito l’obiettivo della società presieduta da Vittorio Giannetta; Cristian, il figlio, ha invece completato l’intero percorso di preparazione nel settore giovanile dell’Otranto, prima di “accasarsi”, quattro anni or sono, con il Vernole di mister Oscar Greco, dove nel 2022 ha contribuito alla vittoria del campionato di Seconda categoria e quest’anno a quello di Prima. In casa De Nigris, insomma, da sempre si respira calcio a pieni polmoni: “Per entrambi – sostiene il centrocampista del Vernole – la domenica è un giorno sacro in cui dividiamo scaramanzie, tensioni, gioie e dolori. Mio padre – prosegue De Nigris junior – mi segue da sempre e, nonostante i suoi impegni, ha sempre ricavato del tempo per riservarmi degli allenamenti personalizzati”.
Uniti nel segno della vittoria, dunque, padre e figlio si ritrovano concordi anche nella dedica dei loro recenti successi a Gabriele De Giorgi, già calciatore del Vernole, dalla scorsa estate rimasto fisicamente compromesso per via di un grave incidente avvenuto mentre giocava a calcetto.

Salvatore Ciriolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *