Un week-end all’insegna del benessere con il Pilates

Soniboni Officine Culturali organizza per sabato 22 e domenica 23 luglio una full immersion nello splendido paesaggio del sentiero delle Cipolliane 

 

L’estate è sempre un buon momento per regalarsi una rilassante parentesi in armonia con la natura e rigenerarsi attraverso attività di gruppo in equilibrio perfetto tra relax e dinamismo. Quest’anno l’associazione di promozione sociale Soniboni Officine Culturali, dopo il successo dei corsi di Pilates nella stagione invernale, ha scelto di offrire ai propri soci e agli appassionati, un percorso dedicato allo sport, alla meditazione ed alla crescita personale. Pilates Summer Wellness è il nome del progetto il cui secondo appuntamento è previsto sabato 22 e domenica 23 luglio e si svolgerà a Gagliano del Capo. I partecipanti si dedicheranno al respiro energetico, dopo aver lavorato sul corpo attraverso la sessione mattutina di Pilates. 

Il programma di sabato 22 luglio prevede dalla prima mattina una lezione di Pilates divisa in tre sessioni da 30 minuti ciascuna, insieme alle istruttrici Stefania Cosi e Carolina Cezza. A seguire un incontro dedicato alla crescita personale insieme a Federica Costantini, esperta di comunicazione e relazioni personali. Si porterà avanti un lavoro di gruppo, un dialogo comune per affrontare in modo esperienziale un percorso per la “conquista della consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni”. Il percorso pomeridiano prevede una passeggiata presso il sentiero delle Cipolliane dove, all’interno di una grotta che guarda il mare, faremo esperienza della forza del nostro respiro e della rigenerazione che questa consapevolezza ci può dare. 

La giornata di domenica 23 luglio, invece, è dedicata ad un secondo e conclusivo focus sulla crescita personale e un incontro sul sistema naturale della floriterapia. Le lezioni di Pilates si svolgeranno a mare la mattina, in spiaggia e in acqua, ma anche in un giardino privato, all’ombra di un frutteto. Gli spazi naturali aiutano la nostra concentrazione, influendo positivamente sulla nostra respirazione, aiutandoci ad avere maggiore consapevolezza delle nostre sensazioni: ascoltarsi è la nostra parola d’ordine. 

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al 388.7724128, 339.4492300 o inviare una mail all’indirizzo segreteria@soniboni.com