Cerca

Un 2010 sulla cresta dell’onda per la Hydropolis Nuoto Master

Dopo i buoni risultati ottenuti al recente Trofeo Santa Claus Master di Modugno, la società sportiva poggiardese si prepara ad una stagione piena di impegni agonistici di alto livello

 

Sarà un 2010 pieno di prospettive per la piscina Hydropolis di Poggiardo, un anno che si spera cominci com’è terminato il 2009. La Hydropolis Nuoto Master ha infatti partecipato gli scorsi 12 e 13 dicembre al 3° Trofeo Santa Claus Master di Modugno organizzato dal G.P. Modugno, società vincitrice della manifestazione che ha coinvolto 43 società master provenienti da Campania, Puglia, Calabria, Molise, Abruzzo, Lazio, Marche ed Emilia con un totale di 620 atleti partecipanti. In questa manifestazione la Hydropolis Nuoto Master ha raggiunto un onorevole 14° posto, prima tra le squadre salentine. la Hydropolis ha collezionato due ori, due argenti e tre bronzi. Numerosi poi sono stati i miglioranti dei tempi personali a dimostrazione del fatto che i duri allenamenti fin qui sostenuti vanno nella giusta direzione.
Quest’anno, la squadra guidata dall’istruttore Piero Fracasso e capitanata da Piergianni Gravili si è notevolmente rinforzata raggiungendo circa 30 atleti. “Adesso attendiamo il prossimo appuntamento molto importante dei Campionati Regionali Pugliesi -spiega Piergianni Gravili- che si svolgeranno il prossimo 7 febbraio a Trepuzzi il 14 a Taranto ed il 21 a Putignano. Seguiranno poi vari trofei in Puglia ed in altre regioni culminando poi con i Campionati Nazionali Nuoto Master ai quali parteciperemo. Ci auguriamo che il movimento del Nuoto Master prosegua con l’entusiasmo e la professionalità con cui si sta sviluppando, avvicinando nuovi appassionati, soprattutto per la voglia di stare insieme condividendo la grande passione comune del nuoto. Un ringraziamento particolare va al direttore Francesco De Donno per la cura dedicata all’impianto, alla sua professionalità, all’esperienza e passione che riesce a trasferire agli atleti ed al suo gruppo di lavoro”.

 

Alessandro Chizzini