In scena nella biblioteca di comunità di Palazzo Rovito lo spettacolo “Luci a Sud”
La dimensione delle feste patronali nel definire l’identità dei luoghi e il senso di comunità: è l’idea al centro del racconto-spettacolo “Luci a Sud”, in scena sabato 28 dicembre alle 19 nella Sala congressi della Biblioteca comunale di Ugento, a Palazzo Rovito (in piazza Adolfo Colosso).
Nel corso della serata, le interpretazioni sceniche con gli attori della compagnia Teatro Terra Messapia, per la regia di Liliana Putino, saranno arricchite da un “racconto-spettacolo” del copione scritto da Francesca Maruccia: l’autrice dividerà il palco con gli attori e racconterà il dietro le quinte del processo creativo, da com’è nata l’idea del testo alle soluzioni scelte per la sua teatralizzazione, in un passaggio dalla pagina all’azione scenica.
L’evento chiude la rassegna “Ugento, che spettacolo!”, organizzata dalla Pro Loco Ugento e Marine APS con il sostegno della Regione Puglia, nell’ambito dell’Avviso per l’erogazione dei contributi alle associazioni turistiche Pro Loco – anno 2024. Ingresso è gratuito. Info ai numeri: 0833.555476 – 339.4239357.