Cerca

Tutti di corsa in riva allo Ionio

Domenica 18 aprile appuntamento a Gallipoli con la mezza maratona
 
In riva allo ionio domenica 18 aprile si correrà la decima edizione del “Gran Premio Città di Gallipoli – Mezza Maratona dello Jonio”, gara podistica organizzata dall’Atletica Gallipoli in collaborazione con l’Amministrazione comunale. 
Sede di partenza (dalle 9) sarà la centralissima piazza Tellini, e da qui il colorato serpentone di podisti si dirigerà verso il periplo del centro storico, quindi transiterà su via Gramsci, sul lungomare Galilei per la litoranea Gallipoli-Leuca fino al Canale dei Samari e ritorno per via Cavalieri di Rodi, prima di un nuovo giro, che esclude tuttavia il centro storico. La manifestazione sarà garantita in qualsiasi condizione atmosferica e la gara premierà i primi dieci di ogni categoria. 
“Sarà sicuramente una bella giornata di sport -sottolinea Giorgio Cacciatori, assessore allo Sport- con tanti atleti che avranno la possibilità di gareggiare lungo un percorso davvero affascinante, dal centro storico alla litoranea sud e che servirà per poter mettere in vetrina le bellezze storiche e naturalistiche della nostra città. Sono certo che la risposta dei podisti sarà numerosa e partecipata”. 
Per info: 347.6971834, www.atleticagallipoli.com, anxagallipoli@alice.it.