Cerca
art-work

Turismo “slow”, se ne discute a Palazzo Scarciglia di Lecce

Bici, tracciati gps e guide qualificate per visitare il Salento: si parte il 21 marzo

Noleggiare una bicicletta a Palazzo Scarciglia e visitare il Salento contando su servizi culturali e turistici di livello: mezzi di alta gamma, personale competente e motivato, percorsi con tracciati Gps, accompagnamento di guide qualificate, per visitare anche gli angoli più caratteristici del territorio. 

Il nuovo servizio fornito da ArtWork dall’hub nel cuore del centro storico di Lecce partirà il 21 marzo: la novità è stata presentata giovedì scorso alla BTM di Bari dal presidente Paolo Babbo, che ha sottolineato come l’azione creativa di ArtWork non si fermi mai, pronta com’è a raccogliere le sfide più impegnative in fatto di valorizzazione dei beni culturali: “I dati turistici della Puglia sono in continua crescita”, ha spiegato il presidente di ArtWork nella Sala Community della Fiera del Levante, “e ai turisti della bicicletta bisogna dare soddisfazione e flessibilità dei servizi”. 

Un “battesimo”, quello del nuovo servizio ArtWork, che coincide con l’arrivo a Lecce del Giro d’Italia (il 13 maggio), come ha ricordato l’assessore con delega al Turismo del Comune di Lecce, Giancarlo Capoccia. Appuntamento che metterà in rilievo le bellezze della città per diversi giorni: “Un connubio, quello tra sport e turismo”, ha sottolineato l’assessore, “che ci consentirà di promuovere Lecce in 160 Paesi collegati”. 

“Si conferma così, a un anno dalla sua apertura, la vocazione di Palazzo Scarciglia come punto di riferimento per le nostre attività culturali,” commenta Matteo Perrone, consigliere di amministrazione di ArtWork. “Un autentico hub in cui arte, cultura e territorio si incontrano, dando vita a un programma di eventi che animeranno i prossimi mesi. Mostre, incontri e iniziative renderanno questo spazio sempre più vivo e aperto alla comunità, offrendo nuove occasioni per chi ama la cultura in tutte le sue forme”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *