Cerca

Tricase, tutto pronto per lo sbarco per il Trofeo Volley di A1

Arriva il fine settimana e l’A1 propone il quadrangolare per il Trofeo Volley in Salento. A Tricase è tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo palazzetto dello sport da 800 posti a sedere. Sarà questo il teatro della due-giorni di sfide tra Lube Banca Marche Macerata, Tonno Callipo Vibo Valentia, Andreoli Latina e Prisma Taranto. L’appuntamento, autentico aperitivo della nuova stagione nel panorama nazionale pallavolistico, è organizzato dalla società Nuova Virtus Tricase del presidente Antonio Frisullo, in collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav di Lecce ed il Comune di Tricase. La manifestazione rappresenterà un vero e proprio banco di prova per le compagini impegnate, in vista dell’avvio dell’attività agonistica previsto per la fine del mese.
Si parte sabato 12 con Vibo Valentina-Latina (ore 17.30); a seguire Lube Macerata-Prisma Taranto (ore 19.30). Domenica 13 spazio alle due finali. Alle ore 17.30 quella per il terzo posto; alle 19.30 finale per il primo.
Ed i protagonisti che scenderanno sul nuovo parquet salentino di Tricase annunciano: “È motivo di orgoglio per l’intero movimento l’inaugurazione di un nuovo palazzetto. Il Salento si dota di una location,  moderna e funzionale, che certamente contribuirà ancor di più ad elevare qualitativamente il livello tecnico di un territorio che conta una gran numero di società”.

 

Pasquale Marzotta