Colpaccio in Terza Categoria della squadra del presidente Chiri, che porta sulla panchina il tecnico di Lizzanello
La Gioventù Muro si presenta con ottime credenziali ai nastri di partenza del campionato di calcio di Terza categoria. Dopo la sfortunata retrocessione dello scorso anno, maturata proprio all’ultima giornata del torneo di Seconda e dopo aver smaltito anche la delusione per un eventuale ripescaggio, la società presieduta da Daniele Chiri ora si accinge a partecipare al nuovo torneo con l’intenzione di far bene, tanto da essersi assicurata la collaborazione di Armando De Nigris, uno tra gli allenatori più stimati del panorama calcistico salentino. Si tratta, infatti, di un vero lusso per una categoria che, comunque, il tecnico di Lizzanello ha già avuto modo di conoscere, sia in un passato più lontano, quando vinse il campionato con il Merine, indossando contemporaneamente i panni di presidente, allenatore e calciatore, sia in tempi più recenti, allorquando nel 2023 ottenne il primo posto sulla panchina del Vaste (ora Asd Poggiardo 91), squadra che De Nigris l’anno successivo traghettò nel campionato di Prima categoria.
Giunto a Muro Leccese, mister De Nigris, coadiuvato dal preparatore dei portieri Luca Rizzo, ha trovato un grande entusiasmo e il supporto di numerosi tifosi che hanno iniziato a seguire in massa la squadra sin dalle prime gare amichevoli.
La concentrazione ora è indirizzata verso un campionato che, per l’occasione, si preannuncia avvincente, con la squadra che finalmente potrà disputare le gare interne sul proprio rettangolo di gioco, rivestito da erba sintetica. A livello societario, infine, il presidente Daniele Chiri potrà contare sull’ausilio di Savio Accoto, Fabrizio Amato, Francesco Cassano, Francesco Catamo. Integrano l’assetto societario alcuni professionisti come la nutrizionista Veronica Chiri, lo psicologo dello sport Devid Sabatini e il massaggiatore Mauro Pedio.
Salvatore Ciriolo


