Cerca

Sulle note dello swing con Massimo Lopez

Approda al Politeama Greco di Lecce “Swing e Sing”, il nuovo spettacolo dell’amato showman marchigiano

 

Grande appuntamento al Teatro Politeama Greco con uno degli artisti più attesi della 46esima Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina: mercoledì 9 marzo Massimo Lopez(nella foto), accompagnato dalla Jazz Company, incanterà il pubblico salentino con il suo spettacolo “Sing & Swing”. Dai tempi del celebre trio con la Marchesini e Solenghi ne I Promessi Sposi a oggi Lopez si è confermato artista tra i più poliedrici, in veste di attore, comico e presentatore oltre che cantante; uno showman a tutto tondo, insomma, come dimostra anche in questo lavoro, “Sing & Swing” in cui a farla da padrone sono le sue indubbie doti canore. Non dimentichiamo, infatti, che nel 1994 è uno dei miti viventi della canzone italiana, Mina in persona, a chiedergli di duettare con lei nella canzone Noi, contenuta nel cd Canarino mannaro. 

Affiancato sul palco dalla fedelissima Jazz Company formata da Gabriele Comeglio (sax), Fabio Gangi (pianoforte), Ezio Rossi (basso) e Marco Serra (batteria), che da diverse stagioni lo segue nel corso delle sue tournée teatrali, Lopez rinnova in questo progetto, frutto di un lungo percorso artistico e di un’esperienza di quindici anni di show in giro per l’Italia, il proprio repertorio di classici dello swing rivisitando le pietre miliari di autori come Cole Porter, Duke Ellington, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e molti altri. Comicità, musica, improvvisazione e intrattenimento sono gli elementi cardine dello spettacolo, che pur seguendo un canovaccio predefinito, come tutti i grandi show che si rispettino, punta comunque in ogni teatro sull’empatia con gli spettatori per una riuscita sempre diversa della serata. 

E in questo senso gli spettatori salentini sapranno sicuramente dare grande soddisfazioni all’artista che, tra una canzone e l’altra e tra un ritmo ‘dondolante’ e l’altro, non mancherà di intrattenere la platea con divertenti gag e le sue irresistibili imitazioni. Prevendite presso la Camerata Musicale Salentina in via XXV Luglio 2/B, on line su Bazingaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati. Inizio spettacolo ore 20.45. 

 

Claudia Mangione