Tutto pronto per la nuova edizione del Carnevale di Gallipoli: il Salento si prepara a una delle feste più attese dedicata quest’anno al mondo della settima arte. “Cinématographe. Luci, Camera, Azione” è il tema scelto quest’anno dalla direzione artistica firmata da Alberto Greco, un’edizione organizzata dall’Ente in collaborazione con la Pro Loco di Gallipoli e patrocinata dalla Provincia di Lecce. Il Carnevale di Gallipoli si avvale inoltre del sostegno della Regione Puglia per i Carnevali storici pugliesi.
Un atteso appuntamento organizzato dall’assessorato al Turismo e allo Spettacolo che vedrà nelle giornate di domenica 19, martedì 21 e domenica 26 febbraio un tripudio di colori e divertimento dal centralissimo Corso Roma fino al centro storico con le sfilate di gruppi mascherati e carri allegorici, musica in piazza, sbandieratori e percorsi dinamici di teatro.
Il programma sarà reso noto mercoledì 8 febbraio, alle ore 10.30, nella Sala Ennagonale del Castello di Gallipoli.
Interverranno Stefano Minerva, sindaco di Gallipoli; Donato Metallo, consigliere della Regione Puglia; Tony Piteo, assessore al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Gallipoli; Alberto Greco, direttore artistico del Carnevale di Gallipoli.