Cerca
poggiardo-vaste

Sontuosa vittoria ai playout, il Vaste Poggiardo è salvo

I biancorossi battono in trasferta il Galatone e restano in Prima categoria: 4-1 il risultato finale

Il Vaste Poggiardo 91 batte il Galatone e raggiunge la salvezza nel torneo regionale di Prima categoria. Il responso è giunto domenica scorsa al termine della finale playout giocata al “Gigi Rizzo” di Galatone, dove il sodalizio biancorosso allestito da Elvio Merico e soci si è imposto sul Galatone Calcio con il roboante risultato di 4 – 1.
L’ipoteca al successo finale il Vaste Poggiardo 91 l’ha messa già nella prima frazione di gioco con le reti messe a punto dal giovane Jonathan Conte e dal gambiano Abdou Kande; nella ripresa gli ospiti hanno dilagato, prima con un eurogol di Marco Cianci e poi con una travolgente azione personale di Kande, autore di una doppietta. Solo nel finale il gol della bandiera dei locali.
La formazione vastese aveva concluso il campionato classificandosi al penultimo posto, con un ritardo di due lunghezze rispetto alla compagine galatea; da qui l’obbligo di disputare lo spareggio in trasferta, con i padroni di casa che alla vigilia potevano contare su due risultati su tre, mentre per il Vaste l’imperativo categorico era vincere. E vittoria è stata, così com’era già accaduto nelle due precedenti sfide disputate in campionato contro il Galatone Calcio che lasciavano bene sperare. Armando Foscarini e compagni, oltretutto, hanno potuto contare sulla competenza di mister Sandrino De Giuseppe, subentrato nella fase finale del torneo, abile a fornire alla squadra un bel gioco e, con esso, anche i risultati.
Determinante per la salvezza è risultato essere anche il bomber Marco Cianci, il quale, inserito nel reparto avanzato da De Giuseppe, è stato abile a gonfiare la rete in sette diverse circostanze nelle ultime cinque partite. Sigilli preziosi, dunque, che hanno consentito al Vaste di lasciarsi alle spalle i tarantini del Carosino e di accedere allo spareggio per la salvezza.

Salvatore Ciriolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *