Cerca

Si scaldano i motori del rally “Città  di Casarano”

La 16esima edizione della manifestazione automobilistica si disputerà tra sabato 17 e domenica 18 aprile sulle strade del basso Salento 

 

Con la presentazione ufficiale celebrata martedì scorso presso la sede della Provincia si è aperta la 16esima edizione del Rally Città di Casarano, attesissima competizione automobilistica-sportiva valida quale seconda prova stagionale a coefficiente 1,5 del Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona in programma tra il 17 ed il 18 aprile sulle strade del basso Salento..

“Lo sforzo organizzativo è considerevole -afferma il presidente del comitato organizzatore Pierpaolo Carra– ma viene compensato da crescenti soddisfazioni. Prima fra tutte il riconoscimento ufficiale da parte della Csai di gara di livello meritevole di aumento di coefficiente di validità e poi per il fatto che molti e qualificati piloti scelgono di venire a correre a Casarano preferendo la nostra ad altre gare”.
Il percorso del rally prevede sette prove speciali per un totale di circa 66 km sui 240 complessivi e sarà nella serata del primo giorno sarà riproposta la prova spettacolo presso la Pista Salentina di Torre San Giovanni, struttura che fungerà anche da base organizzativa e cuore pulsante della competizione. Qui infatti saranno ospitate come lo scorso anno il grande Parco Assistenza e i Riordini oltre a Direzione Gara, Albo di Gara, Segreteria, Sala Stampa e Centro Cronometraggio. Casarano invece ospiterà oltre a partenza e arrivo anche le operazioni di verifica, e lo Shakedown, il riordino notturno del sabato e la premiazione, principale novità di quest’anno.
“Il Rally Città di Casarano -spiega l’assessore del Comune di Casarano, Marcello Torsello- fa ormai parte del ricco panorama di eventi  che interessano la nostra cittadina e ci fa piacere che questa manifestazione oltre all’aspetto sportivo produca anche un notevole ritorno in termini turistici sia per la città che per il comprensorio”. 
 
Daniele Greco