Cerca
lecce-calcio

Serie A, a Empoli il Lecce prosegue nella crisi

Al “Castellani” decide un calcio di rigore di Caputo. Quinta sconfitta consecutiva per i giallorossi e altrettante gare senza gol. Lecce privo di aggressività e di idee, e venerdì arriva il Napoli

Sempre più crisi per il Lecce. I giallorossi di Baroni collezionano la quinta sconfitta consecutiva sul campo dell’Empoli di Zanetti. A decidere l’incontro un calcio di rigore di Caputo al 62° minuto. I toscani hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, considerando che i padroni di casa hanno meritato la vittoria più di quanto dica il risultato.

Preoccupa molto l’involuzione del gioco dei giallorossi nell’ultimo mese e mezzo e che si è palesato ancora una volta nel pomeriggio di oggi. La formazione salentina non ha prodotto nessun tiro in porta, lasciando sostanzialmente inoperoso Perisan, chiamato a sostituire l’infortunato Vicario.

Prevista per le ore 18:30, la gara ha avuto il suo fischio d’inizio un’ora più tardi a causa di un principio d’incendio che ha coinvolto lo spogliatoio dei padroni di casa. Il rogo aveva messo seriamente a rischio lo svolgimento della gara, ma grazie all’intervento dei Vigili del fuoco la situazione è rientrata.

Per tutta la durata della gara, il Lecce non è mai pericoloso e perde quasi tutti i contrasti con i toscani. Nessuna chiara idea di gioco ed estrema difficoltà ad arrivare alla conclusione. L’Empoli va più volte vicino al vantaggio nel primo tempo, ma passa in vantaggio solo al 62° con un calcio di rigore realizzato da Caputo: l’arbitro Michael Fabbri ha punito un fallo in area di Hjulmand su Parisi. Poi è solo Empoli e il triplice fischio finale consente agli uomini di Zanetti di ottenere tre meritati e preziosi punti in ottica salvezza.

L’unica, minima, consolazione è che le dirette rivali dei giallorossi non corrono. Spezia e Salernitana non si sono fatte male e nello scontro diretto hanno rimediato un pareggio per 1-1; sconfitto invece il Verona contro la Juventus, risultato che consente ai giallorossi di mantenere 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Dopo la 28^ giornata del campionato di Serie A, il Lecce mantiene la 16^ posizione a 27 punti.

Inutile specificare che i giallorossi hanno la necessità di invertire immediatamente la rotta, ma la prossima gara in programma si presenta da sola: venerdì 7 aprile, alle ore 19, al “Via del Mare” arriverà la capolista Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *