Sotto le stelle di una notte d’estate sono andate in scena le sfide del torneo di calcetto 24 ore dei talenti salentini under 15. La manifestazione, ospitata presso il centralissimo parco attrezzato San Pio di San Cassiano, ha riscosso grande entusiasmo di pubblico ed ha regalato un buon livello tecnico dei partecipanti della prima edizione.
La formazione vincitrice è stata quella del Bar Leone Scorrano, che ha superato ai rigori la formazione Andrea Marinelli Botrugno. Il terzo posto è andato al Poggiardo, vittorioso nella finalina su Ceramiche Indino Botrugno. La squadra scorranese, capeggiata dai baby dell’Us Lecce Simone Cancella e Mattia Parlangeli, ha visto premiato Angelo Rausa, come il miglior portiere della manifestazione. Mentre il riconoscimento per il miglior calciatore del torneo è andato al difensore poggiardese Alessandro Piri.
Soddisfatto il giovane organizzatore dell’evento Salvatore Ciriolo, che ha registrato la partecipazione e gli elogi del pubblico per il buon spettacolo calcistico offerto in campo in un clima di festa e fair-play. “C’è stato divertimento e festa sia in campo che fuori -ha affermato Ciriolo-. Puntiamo a ripetere ed a migliorare ulteriormente la manifestazione anche nel 2010”.
Pasquale Marzotta