Cerca

Sagra ta puccia

È giunta alla sua 21esima edizione ed è uno degli appuntamenti ‘storici’ dell’estate salentina. La “Sagra ta puccia” di Supersano è pronta a partire anche quest’anno, proponendo al pubblico un viaggio nella trazione culinaria, artistica e musicale della nostra terra. La manifestazione, che si svolgerà tra piazza IV Novembre e il centro storico di Supersano, arriva a 40 giorni dalla festa in onore della Gran Madre di Dio che i Supersanesi chiamano “Vergine di Coelimanna”. La Puccia, cotta nel tradizionale forno a legna, sarà protagonista indiscussa di questo appuntamento, servita in tutte le sue varianti e con farciture che vanno dai peperoni grigliati, a quelli fritti, arrostiti, alle carni alla griglia. 

Nei giorni 1° e 2 agosto sarà possibile prenotare delle visite guidate che permetteranno di scoprire il prezioso patrimonio artistico di Supersano, che comprende luoghi come il Castello, il Museo del bosco, i mosaici di Rupnik, la Cripta bizantina, il Santuario di Motta Normanna e numerosi luoghi ricchi di storia e suggestione (info e prenotazioni: 348.4740832). 

Antonio Castrignanò aprirà le danze sabato 1° agosto con il suo imperdibile concerto, durante il quale presenterà il suo album Fomenta in collaborazione con Enza Pagliara. 

Domenica 2 agosto spazio agli Allabua, noto gruppo di pizzica salentina, tra i più antichi in terra salentina a ritmare questa danza popolare. Info: sagratapuccia@gmail.com