La Sagra ta Puccia, giunta ormai alla 12esima edizione, riproporrà al pubblico un viaggio nelle tradizioni culinarie, artistiche e musicali della nostra terra salentina. La manifestazione, che avrà luogo in piazza IV Novembre, avrò come regina della serata la puccia con le olive, il più tipico e gustoso dei pani salentini, cotta nel tradizionale forno a legna e servita con farciture che vanno dai peperoni ai pomodori, dalle verdure al tonno e alle carni alla griglia.
Il piccolo e accogliente centro storico di Supersano sarà la location ideale per questo incontro, nel quale non mancano proposte musicali di grande livello. A far ballare fino a tardi gli appassionati di pizzica saranno due voci storiche della musica tradizionale del Salento: Antonio Amato Ensemble (1° agosto) e i Mascarimirì (2 agosto).
La Sagra ta Puccia è un evento che intende promuovere, oltre alla cucina tipica, anche il prezioso patrimonio artistico di Supersano, le cui bellezze artistiche visitabili per tutta la notte. Durante i due giorni sarà possibile ammirare il Museo del Bosco e i mosaici di padre Marko Ivan Rupnik, artista gesuita di fama mondiale, che caratterizzano questo luogo e fanno onore alla piccola Supersano.
I giardini comunali ospiteranno la III edizione dell’Expo Supersano, una mostra mercato che permetterà di far conoscere l’artigianato locale e le produzioni agro alimentari del territorio. Da non perdere l’esposizione dal titolo “AlimentArti – Alimentiamo il futuro con l’arte e gli alimenti”.
Info: 348.4740832, sagratapuccia@gmail.com.