Cerca

Rombano i motori del “Rally del Barocco”

Al via 54 equipaggi con partenza e arrivo a Tricase, che nel prossimo weekend si sfideranno alla prima edizione del manifestazione motoristica 
 
Si scaldano i motori della manifestazione automobilistica in programma il 26 e 27 novembre prossimi, inserita nel calendario 2011 della Csai ed organizzata dall’Asd “SalentoMotori” di Tricase, con la collaborazione della Scuderia Automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano. 
I piloti saranno impegnati su una lunghezza di 132,36 km di percorso, di cui 43,52 km di sole prove speciali. L’evento ha ricevuto una corposa partecipazione di equipaggi e sarà presente anche una coppia proveniente dalla Russia: si tratta del driver Vasily Gryazin insieme al navigatore Georgi Troshkin, a bordo di una Ford Fiesta R2B (Rubicone Corse). 
La gara è caratterizzata dalla prova speciale, denominata “Calino” che si snoda per 10,88 km  lungo la fascia costiera adriatica da Marina Serra a Novaglie, toccando i comuni di Alessano, Corsano e Tiggiano. La partenza della prova speciale sarà nei pressi della periferia di Tricase e interesserà anche un tratto della litoranea. 
Nella giornata di sabato 26 novembre, dalle 10.15 alle 12.30 le vetture ammesse alla gara, dopo le verifiche, faranno ingresso nel parco partenza situato in corso Giulio Cesare (zona 167). A seguire  fino alle 16 gli equipaggi potranno effettuare le ricognizioni del percorso con vetture di serie con un massimo di tre passaggi. Alle 17.45 le vetture in gara usciranno dal parco di partenza per dirigersi verso la pedana di partenza collocata in piazza Cappuccini a Tricase, per la cerimonia di presentazione. Domenica 27 la partenza della prima auto in gara è prevista alle 10 da piazza Cappuccini, mentre l’arrivo è previsto intorno alle 16.20. Dopo la pubblicazione delle classifiche si svolgerà la cerimonia di premiazione. 
 
Giovanni Nuzzo