Cerca

Rombano i motori del “Rally dei 5 Comuni”

Sabato 17 e domenica 17 settembre appuntamento con la settima edizione della competizione che verrà confrontarsi i migliori equipaggi del Sud Italia su un percorso di 241,83 chilometri

 

Arriva durante il week-end del 17 e 18 settembre in piazza Cappuccini a Tricase la squadra del “Rally dei 5 Comuni”, dopo tre prove speciali in notturna e corse su stradine e percorsi rurali tra ulivi e muretti a secco del capo di Leuca. La gara a validità nazionale e penultima prova del Campionato Regionale Aci Sport 2016 di 5a zona (Puglia, Molise, Basilicata e Campania) si prepara ad appassionare piloti e sportivi con le novità accattivanti ed inedite messe a punto dalla Scuderia Salento Motor Sport presieduta da Antonello Casto, in collaborazione con Luca Torsello, con il patrocinio dell’Automobile Club Lecce e dei Comuni di Tricase, Tiggiano, Corsano e Specchia, e con il supporto di “InEvent Offire”. 

La segreteria della Scuderia Salento Motor Sport sta raccogliendo le richieste di iscrizione da parte degli equipaggi e c’è tempo fino al 12 settembre per perfezionare le adesioni. Alla competizione saranno ammesse le vetture dei Gruppi N (tutte le classi), A (tutte le classi con esclusione delle WRC), R (tutte le classi), Super 2000 (2.0 atmosferico – 1.6 turbo), Super 1600 (per queste vetture sarà possibile utilizzare degli “errata” scaduti, senza penalità), A8, K11, RGT con omologazione FIA, Racing Start, R1 Nazionale e Autostoriche. Un’importante agevolazione è prevista per gli equipaggi interamente under 23 la cui tassa di iscrizione sarà ridotta del 40% circa. 

Per la prima volta, inoltre, il percorso sarà riservato sia ai concorrenti a bordo di vetture da competizione, che agli automobilisti su auto “di tutti i giorni” che potranno effettuare, in parata, una o tutte e nove le prove speciali in programma, provando le emozioni della gara, del palco di partenza e arrivo, alla premiazione. 

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito web ufficiale www.salentomotorsport.it, la pagina Facebook “Salento Motor Sport” o inviare una mail all’indirizzoorganizzazione@salentomotorsport.it. È possibile inoltre contattare l’organizzatore al numero 329.6057001. Le iscrizioni potranno essere spedite all’indirizzo Scuderia Salento Motor Sport, Corso Margherita di Savoia n. 35 a Ruffano oppure via fax allo 0833.692959.  

 

M. Maddalena Bitonti