Dal primo luglio nuovo calendario: lunedì, mercoledì e sabato. Attivati anche servizi aggiuntivi di pulizia e decoro nelle marine
A partire da lunedì 1° luglio saranno tre (e non più due) i turni settimanali di ritiro dei pannoloni nell’ambito del servizio integrativo di raccolta domiciliare predisposto da Bianco Igiene Ambientale, gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani.
Come ogni anno, a causa del caldo e dei cattivi odori, crescono richieste e segnalazioni degli utenti e, su richiesta del consigliere delegato ai Servizi ecologici Pierpaolo Giuri, il gestore ha portato da due a tre i turni di raccolta di questa particolare categoria di rifiuto. Non più solo mercoledì e sabato, dunque, ma anche il lunedì. Il servizio è così esteso al 15 settembre e, com’è noto, riguarda gli utenti con situazioni certificate di incontinenza, che hanno fatto formale richiesta all’Aro 6.
L’invito per coloro che hanno spostato o sposteranno nelle prossime settimane la propria dimora presso i luoghi di villeggiatura (in campagna o al mare), è quello di informare Bianco Igiene Ambientale (al numero di telefono 0833 561513 o all’indirizzo di posta elettronica info@biancoigiene.it) del cambio temporaneo di dimora, in maniera tale da poter beneficiare del servizio direttamente nel luogo di villeggiatura e per tutta la durata della stessa.
Inoltre, anche quest’anno l’amministrazione comunale ha attivato servizi complementari, orientati a maggiore pulizia e decoro delle marine. Si tratta della raccolta aggiuntiva degli imballaggi e del multimateriale, dell’anticipo al lunedì della raccolta del secco residuo (non riciclabile) e dello svuotamento giornaliero dei cestini stradali. Infine, è sempre attivo il servizio di prelievo a domicilio, rigorosamente previa prenotazione, per verde ornamentale e sfalci di potatura.