I poliziotti lo individuano dopo accurate indagini. L’episodio in via Napoli lo scorso 24 gennaio
Il 12 febbraio scorso i poliziotti del commissariato di Nardò hanno arrestato un 42enne del posto, ritenuto essere l’autore della rapina aggravata a mano armata avvenuta lo scorso 24 gennaio in un bar di via Napoli, sempre a Nardò.
Utilizzando una pistola giocattolo priva del tappo rosso, il 42enne avrebbe minacciato la titolare del bar facendosi consegnare l’incasso giornaliero, circa 300 euro, per poi darsi alla fuga incappucciato a bordo di uno scooter.
L’attività investigativa (ascolto della vittima e dei testimoni, oltre all’estrapolazione delle immagini dai sistemi di videosorveglianza della zona) ha consentito di individuare il sospettato. Ulteriori conferme sono poi arrivate dalla successiva perquisizione domiciliare, che ha permesso di rinvenire e sequestrare a casa dell’uomo la pistola giocattolo utilizzata per la rapina, il motociclo e gli indumenti indossati durante il colpo.
La posizione dell’uomo, infine, risulta ulteriormente aggravata da maltrattamenti nei confronti del padre per ottenere denaro per l’acquisto di droga.


