Il nuovo lavoro della cantautrice salentina anticipato dal singolo “Forse”, disponibile su tutte le piattaforme digitali
In uscita a primavera il nuovo album della cantautrice leccese Dalila Spagnolo, anticipato dal singolo “Forse”, disponibile da qualche settimana su tutte le piattaforme digitali. Dopo “Alberi d’eterno”, brano vincitore di Area Sanremo 2021, pubblicato come singolo nel marzo dell’anno scorso, Dalila Spagnolo si è fatta attendere per diversi mesi prima di presentare il nuovo sound del suo secondo album. Già con “Forse”, presentato a Lecce il 29 gennaio scorso, si pregusta il nuovo concept, espresso nel videoclip scritto e diretto da Gabriele Marinò e coreografato da Francesco Biasi.
Dalila Spagnolo è una cantautrice formatasi presso l’Accademia di Coralità Emozionale e Scienze Umane “Just” con la direzione artistico-pedagogica di Tyna Maria nel metodo “PraiseVoice”. Studia canto jazz presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e tiene un corso di canto e songwriting presso l’associazione “Don Bosco” di Cutrofiano. Nel 2020 apre il concerto di Toni Bungaro a Cutrofiano, si classifica al secondo posto al Premio Lunezia e partecipa al Premio Musica Contro le Mafie.
È semifinalista al MEI-Meeting degli indipendenti 2021 e come vincitrice di Area Sanremo 2021 va in semifinale per il Primo Maggio a Roma 2022. Nell’aprile del 2021 esordisce con il primo Progetto discografico inedito “Fragile”, recensito dal critico musicale Dario Salvatori.
Dopo il primo “Fragile live tour” presenterà il nuovo spettacolo in sestetto “Concerto d’autore per Voce e Corpo”, che da maggio 2023 la vedrà ospite in teatri e sale di diverse città italiane.
Per guardare il videoclip del singolo “Forse”: https://linktr.ee/dalilaspagnolo.