Si chiama “Tutto il peso di un sogno” il nuovo libro di Assunta Capraro, una raccolta di poesia che verrà presentato il prossimo 6 dicembre
Sabato 6 dicembre, alle ore 17:30, il Palazzo della Cultura di Piazza Umberto I di Poggiardo ospiterà la presentazione del libro di Assunta Capraro, dal titolo Tutto il peso di un sogno.
Una raccolta di poesie attraverso le quali l’autrice, originaria di Castro e residente a Ortelle, racconta sogni, emozioni e percorsi interiori, offrendo spunti di riflessione al pubblico presente.
A dialogare con l’autrice sarà la dott.ssa Anna Leo, sociologa e scrittrice, che guiderà la conversazione approfondendo temi e motivazioni che hanno ispirato l’opera. È previsto, inoltre, l’intervento del prof. Glauco Lendaro, che contribuirà alla discussione con il suo punto di vista critico e culturale.
I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco di Poggiardo, dott. Antonio Ciriolo, a testimonianza del sostegno dell’amministrazione comunale che ha voluto patrocinare l’evento.
Ad arricchire l’iniziativa culturale, poi, sarà l’esibizione musicale del cantautore Rocco Giangreco.
“Un viaggio tra parole che cercano equilibrio -spiega la stessa Assunta Capraro- emozioni che chiedono spazio, sogni che, a volte, sanno essere più pesanti della realtà, ma anche più luminosi”.


