Sabato 11 marzo al Castello Aragonese l’incontro “Agricoltura e Giovani: un connubio necessario”
Si terrà sabato 11 marzo alle 9:45 presso il Castello Aragonese di Otranto l’incontro “Agricoltura e Giovani: un connubio necessario”, organizzato dai Giovani Confagricoltura Anga Puglia e Confagricoltura Puglia in collaborazione con il Comune di Otranto. Dopo i saluti istituzionali del presidente di Confagricoltura Puglia Luca Lazzaro, del presidente di Confagricoltura Lecce Maurizio Cezzi e del presidente dei Giovani di Confagricoltura Anga Puglia Donato Dell’Aquila, si terrà la presentazione dei Giovani di Confagricoltura. Interviene Francesca Margarito (presidente Giovani Confagricoltura Lecce e vicepresidente Giovani Confagricoltura Anga Puglia).
Tema successivo: “Opportunità e sfide per gli under40 nella nuova Pac. Interviene Vincenzo Lenucci (Direzione Politiche di Sviluppo Economico delle Filiere Agroalimentari Confagricoltura). Infine, “Case History: imprenditori agricoli under40 in Puglia”. Intervengono Lapo Pignatelli (La Falca Azienda Agricola) e Francesco Pellegrino (Terra Rossa s.s.a.).
“I Giovani di Confagricoltura ANGA sono consapevoli di affrontare un momento storico di trasformazione del territorio salentino, devastato dalla diffusione del batterio della Xylella, e siamo anche consapevoli che bisogna cogliere le opportunità di questo momento di crisi,” afferma Francesca Margarito, vicepresidente dei Giovani di Confagricoltura ANGA Puglia e Presidente Anga Lecce.