Cerca
presepe-vincitore-concorso-magia-del-natale-donato-gravante

Ortelle, il presepe e la magia del Natale

Seconda edizione del concorso organizzato da associazioni e Comune di Ortelle. Le opere partecipanti verranno esposte il prossimo 21 dicembre

Lo scorso anno, a distanza di 800 anni dalla realizzazione del primo presepe ad opera di Francesco D’Assisi a Greccio (era il 24 dicembre 1223), il Comune di Ortelle e la Consulta delle Associazioni proposero ai cittadini di Ortelle e Vignacastrisi la partecipazione alla mostra-concorso “La Magia del Presepe”, organizzata con l’intento di riscoprire la bellezza di una tradizione italiana, divenuta oggigiorno simbolo di arte e cultura.

A un anno da quella prima esperienza, le due realtà istituzionali hanno bandito la seconda edizione del concorso, nella stessa struttura che ha caratterizzato lo scorso periodo natalizio. Il presepe dovrà essere consegnato venerdì 20 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18, presso l’Istituto De Viti di Ortelle, in via Vittorio Emanuele;  le opere ricevute saranno poi esposte in una mostra che sarà visitabile dal 22 dicembre fino al 6 gennaio, mentre la cerimonia di premiazione si terrà il 5 gennaio; l’autore del presepe primo classificato riceverà un premio in denaro di 150 euro, che scende a 100 euro per il secondo e 50 euro per il terzo.

Per partecipare alla seconda edizione del concorso “La Magia del Presepe” occorre comunicare la propria adesione attraverso una email inviata all’indirizzo associazioniortelle@gmail.com, mentre regolamento (consultabile anche attraverso questo link) e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sulla pagina Facebook “Consulta delle Associazioni del Comune di Ortelle“.

La foto di copertina ritrae l’opera vincitrice della scorsa edizione, denominata “Paesaggio Contadino” e realizzata da Donato Gravante. L’immagine è stata pubblicata sulla pagina Facebook “Consulta delle Associazioni del Comune di Ortelle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *