L’entusiasmo del consigliere regionale leccese per il progetto di riqualificazione dello stadio del capoluogo. “Grazie al Governo Meloni, al Commissario Ferrarese e all’U.S. Lecce”
Mentre il Lecce attraversa un periodo delicato sotto l’aspetto sportivo (è di ieri la sconfitta casalinga contro la Roma che ha portato la formazione salentina ancora più a ridosso della zona retrocessione), la società giallorossa si proietta verso il futuro con il progetto di restyling del “Via del Mare”.
“Il progetto di riqualificazione dello stadio ‘Via del Mare’, presentato oggi a Palazzo Carafa, è un intervento epocale che cambierà il volto di Lecce e offrirà ad atleti e tifosi una struttura moderna, sicura e confortevole”. Queste sono le parole con le quali il consigliere regionale Paolo Pagliaro, nella giornata di ieri, ha aperto il suo pensiero sul futuro del noto impianto sportivo salentino.
Il rappresentante di Fratelli d’Italia continua, poi, ringraziando i principali esponenti della sua forza politica: “Un investimento significativo che consentirà a Lecce di avere un impianto all’altezza della serie A, reso possibile grazie alla determinazione del governo Meloni, in primis dell’ex ministro Fitto e del sottosegretario Mantovano, che hanno voluto la nomina di un commissario straordinario per uscire dall’impasse che bloccava gli interventi previsti nell’ambito dei Giochi del Mediterraneo 2026 di Taranto. Tra questi rientra, appunto, la riqualificazione dello stadio di Via del Mare, al quale sono stati destinati ben 36 milioni dei 275 complessivamente stanziati per i Giochi. Il nostro ringraziamento va al commissario Massimo Ferrarese per l’impegno nel valorizzare le infrastrutture sportive del territorio, e all’Unione Sportiva Lecce e al presidente Saverio Sticchi Damiani per la visione lungimirante”.
Il “Via del Mare” dovrebbe rifarsi in look in poco meno di un anno e Pagliaro auspica che i termini vengano rispettati: “Ora confidiamo che i lavori, il cui via è programmato per luglio prossimo, siano completati in trecento giorni, trasformando finalmente in realtà un sogno atteso da anni. Un passo avanti fondamentale per lo sport a Lecce e in tutto il Salento”.