Cerca

Nominati i membri delle sei commissioni consiliari

Nel corso del Consiglio comunale della scorsa settimana è stato ottemperato l’ultimo “obbligo” istituzionale di inizio mandato. Approvato intanto il “piano-casa”

 

Con la lettura delle linee programmatiche e la nomina dei membri delle commissioni consiliari avvenuta nel Consiglio comunale della scorsa settimana, la nuova Amministrazione comunale ha ottemperato a tutti gli “obblighi” istituzionali di avvio mandato. Le sei commissioni risultano così formate. Componenti della Commissione per fini di controllo e inchiesta sono stati eletti Massimo Del Genio, Giampiero Marrella, Aurelio Bello, Massimo Villa e Antonio Torsello; la Commissione bilancio e sviluppo economico è composta da Luigi Crudo, Giuseppe Panico, Giuseppe Lisi, Giampiero Marrella e Antonio Torsello; mentre della Commissione affari istituzionali fanno parte Giovanni Pino, Rocco Greco, Fabrizio Fattizzo, Antonio Gatto e Claudio Casciaro. Nella Commissione servizi sociali risultano eletti Sergio Abbruzzese, Luigi Bartolomeo, Aurelio Bello, Fabrizio Fattizzo e Claudio Casciaro; la Commissione urbanistica risulta composta da Remigio Venuti, Leonardo Ciurlia, Massimo D’Aquino, Giampiero Marrella e Antonio Torsello. Della Commissione per l’aggiornamento dell’albo comunale dei giudici popolari, infine, fanno parte il sindaco Ivan De Masi (quale membro di diritto), il consigliere di maggioranza Rocco Greco ed il rappresentanze della minoranza nonché capogruppo del centrodestra Giampiero Marrella.
In quella stessa seduta-fiume dell’assise cittadina, con i soli voti della maggioranza stante l’astensione del centrodestra, è stato inoltre approvato il “piano-casa”, ovvero le “misure straordinarie e urgenti a sostegno dell’attività edilizia per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale” che in ambito locale consentono l’esecuzione di interventi di ampliamento e di demolizione e ricostruzione, anche in deroga alla pianificazione urbanistica vigente. Rinviata invece al prossimo Consiglio comunale l’attesa discussione del punto inserito all’ordine del giorno su richiesta dell’opposizione e relativo al “caso-Monteco” e sulla situazione debitoria del comune. Ed il ritiro dell’argomento, considerata l’importanza dello stesso, è stato richiesto direttamente dal capogruppo della minoranza.

 

Daniele Greco