Cerca

Nel Salento le qualificazioni agli Europei Under 17 Uefa

Dal 9 al 14 marzo si disputeranno le sfide a Lecce, Nardò e Casarano. Ospiti saranno le squadre di Repubblica Ceca, Slovacchia e Scozia 
 
Le speranze del calcio internazionale saranno di scena nel Salento, che ospiterà le qualificazioni all’europeo under 17 della Uefa in programma in Serbia. Ci sarà l’Italia ad ospitare Repubblica Ceca, Slovacchia e Scozia nelle varie sfide in programma dal 9 al 14 marzo di scena al “Via del Mare” di Lecce, al “Giovanni Paolo II” di Nardò e al “Capozza” di Casarano. Il presidente della Figc Giancarlo Abete ha premiato la proposta di Provincia e Comune di Lecce, oltre che del comitato pugliese della Figc: “In questi mesi siamo arrivati ad un risultato davvero straordinario per lo sport salentino, per veicolare all’esterno del marchio territoriale del Salento e della città di Lecce, per la sua centralità nell’agenda di centinaia di osservatori, società di calcio, media, tecnici, calciatori, che per una settimana intera avranno la nostra provincia come punto di riferimento unico per il calcio internazionale -affermano in un comunicato il presidente Gabellone ed il sindaco Perrone-. Sarà un’occasione per tutti noi, per esprimere e mettere in luce il meglio del Salento”. 
Soddisfatto il presidente della Figc Puglia, Vito Tisci: “Abbiamo fatto un grande gioco di squadra ed abbiamo creduto sin da subito nell’eventualità di spuntarla sulla concorrenza delle numerose località italiane disposte ad ospitare la fase finale delle qualificazioni agli Europei Under 17, riscontrando nella Provincia di Lecce e nel Comune capoluogo un profondo e concreto interessamento a che si arrivasse a questa bellissima notizia per lo sport pugliese”. 
Questo il calendario delle partite internazionali che saranno disputate nel Salento con le gare in programma alle 15. 9 marzo: Slovacchia-Repubblica Ceca a Nardò; Italia-Scozia a Casarano. 11 marzo: Scozia-Slovacchia a Casarano; Italia-Repubblica Ceka a Nardò. 14 marzo: Repubblica Ceca-Scozia a Casarano e Italia-Slovacchia a Lecce.