Cerca

Musica internazionale (e salentina) per l’estate del Parco Gondar

Skunk Anansie, Snoop Dogg e Sud Sound System i protagonisti dal 9 al 14 agosto nell’area concerti di Gallipoli
 
Sarà il 14 agosto il clou dell’estate al Parco Gondar. Per quella data sono attesi gli Skunk Anansie, il gruppo britannico capeggiato da Skin. Ma non è il solo appuntamento atteso per le prossime settimane nella struttura gallipolina: il 12 agosto è infatti la volta di Snoop Dogg (nella foto), per la prima volta in Italia e come unica data nel Bel Paese. La più grande star dell’hip hop mondiale, dopo aver raggiunto le più alte vette del successo con i suoi 12 milioni di dischi venduti e le numerose partecipazioni di successo nei più autorevoli premi musicali internazionali, attualmente ha allargato i suoi orizzonti musicali abbracciando la scena reggae, fino a mutare il suo nome d’arte in Snoop Lion, lanciando ora un nuovo album. Snoop Dogg deve la sua fama al mondo dell’hip hop, da cui è partito nel 1993 con Doggystyle, soprattutto grazie ai singoli What’s my name? e Gin & juice. Con gli anni si riscopre produttore e collabora con numerose star come Katy Perry, David Guetta e 50 Cent, e si cimenta con successo nel cinema. 
Il 9 agosto spazio al raggamuffin di casa nostra con i Sud Sound System con uno spettacolo ricco di sorprese pronto a far divertire ed emozionare. Lo show ripercorrerà i classici della band che ha fatto del Salento la Giamaica d’Italia, e proporrà pezzi ancora inediti. A Don Rico, Terron Fabio, Nandu Popu, Papa Gianni e Ggd, si affiancheranno numerosi ospiti provenienti dalla Giamaica e non solo, per un altro magica notte salentina. Il 17 agosto, infine, gli ospiti d’eccezione saranno gli Ska-P. Si tratta di un vero e proprio ritorno sulle scene per la band icona dello ska iberico, che grazie alla sua grande energia è riuscita nel tempo a portare la loro musica oltreconfine, arrivando a conquistare con il tempo una platea composta da giovani di ogni parte del mondo. Punto di riferimento per intere generazioni, gli Ska-P hanno fatto dell’impegno politico e sociale il proprio cavallo di battaglia, proponendo da sempre brani semplici e diretti diventati messaggi per migliaia di giovani che si riconoscono nelle loro canzoni.
Da sempre legati al loro pubblico italiano da un grande affetto, il ritorno dal vivo della band è sinonimo di grande festa. Di questo infatti si tratta, perché i concerti degli Ska-p sono una lunga ed interminabile festa in grado di trascinare tutti in un vortice di energia e danza scatenati.

 
Angela Leucci