Cerca

“Missione Italia” per l’Iron Boy & Iron Girl 2010

È ripreso il progetto della Federatletica di Lecce con molte conferme. Intanto a Bari i tricasini Signorile e De Filippis hanno conquistato il pass per i tricolori cadetti di Cles in Trentino

È ripartito l’Iron-Boy & Iron-Girl 2010 e si è rimesso in moto il laboratorio giovanile dell’atletica provinciale. Il mirino è puntato sui tricolori cadetti di Cles in Trentino (8-10 ottobre). Davide Signorile e Daniela De Filippis di Tricase hanno conquistano il pass ai campionati italiani al campo “Bellavista” di Bari, dove si sono svolti i campionati regionali di prove multiple. Le gare dell’Iron di settembre si sono svolte presso il campo Santa Rosa a Lecce hanno visto per la categoria esordienti femminili (6-11 anni) la conferma di Jahnyla Ciullo (Atletica Tricase) sia nei 600mt sia nel salto in alto. Nelle categorie assolute ottima la prestazione di Francesca Lanciano (nella foto, Kinesis Palaia Atl.Salento Matino) nei 400 chiude in 1’02”1. Nel salto in lungo vincono Sofia Romano (Centro Ester Napoli) con mt. 5,22 e Leonardo Bruno (Atletica Vomano) con mt. 6,71.

Conferme al vertice di Davide Petrosino (Cus Lecce) ed Elena Sanapo (Kinesis Palaia Atl.Salento Matino). Sempre primo Giuseppe Castrì (Muro Leccese) con Matteo Errico (Gallipoli) che vince i 60 metri ostacoli nel 10”5 (migliore prestazione provinciale stagionale), che è raggiunto anche da Alessandro Botrugno (Muro Leccese). Categoria Cadette (14-15 anni) Melissa Bruno (Matino) riesce a migliorare anche lei la prestazione provinciale stagionale sul triplo con 10,46 mt. e nel lancio del giavellotto stesso risultato è raggiunto da Chiara Sparascio (Tricase) con mt. 14,16. Tra i cadetti la conferma nella classifica generale Iron di Giulio Marzano (Atl.”L.Montefusco” Lecce) e nella manifestazione buona la gara degli 80 mt. di Michele Napoli (Matino) con 9”5 anche questa migliore prestazione provinciale stagionale. La vittoria del triplo va a Giulio Marzano (Atl.”Montefusco” Lecce) con mt. 12,09.

(P.M.)