Domani presso l’aula magna del liceo “Capece” l’onorevole Andrea Caroppo illustrerà il progetto sul futuro della mobilità nel Salento
“Metrosalento: la Rivoluzione dei Trasporti nel Salento in quattro mosse”: si terrà domani, venerdì primo dicembre alle 17 a Maglie presso l’aula magna del liceo “F. Capece”, l’incontro pubblico promosso dal deputato di Forza Italia Andrea Caroppo, capogruppo di Forza Italia in Commissione Trasporti a Montecitorio e Responsabile Nazionale Trasporti di Forza Italia.
Durante l’evento, al quale prenderanno parte le istituzioni locali, verranno presentate quattro proposte strategiche per il miglioramento e lo sviluppo della mobilità nel Salento. “Da sempre la debolezza dei trasporti rappresenta il più grande problema del Salento”, dichiara Caroppo. “Per anni ci siamo arresi all’idea che questa debolezza sarebbe stata insuperabile. Ci siamo rassegnati al fatto che prendere i trasporti pubblici in provincia significa impiegare il triplo, il quadruplo del tempo rispetto all’auto, che raggiungere o tornare dall’aeroporto a casa con i mezzi pubblici è come affrontare un altro lunghissimo viaggio. Io, però, non voglio rassegnarmi a questa idea. Sin dall’inizio della legislatura ho messo il tema dell’isolamento della nostra terra al centro della mia attività istituzionale. Ora – continua – sono pronto a presentare le mie quattro proposte strategiche per il miglioramento e lo sviluppo della mobilità nel Salento. Non chimere o slogan ma progetti concreti e fattibili che il nostro territorio aspetta e merita da anni”, conclude Caroppo.