Cerca
carnevale-corsano

Maltempo, rinviato il Carnevale Corsano-Capo di Leuca

L’appuntamento slitta a domenica 22 febbraio
Le avverse condizioni meteo nel Salento “colpiscono” anche la 42ma edizione del «Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca», che viene rinviata a domenica 22 febbraio. L’evento si terrà alle 15.30 con programma invariato.
Dopo la seconda domenica che ha registrato numeri da record in termini di presenze la sfilata finale slitta dunque di qualche giorno, quando gli ampi viali della zona industriale di Corsano (location adatta vista la folla e le grandi dimensioni dei carri in gara) tornerà a colorarsi di musica e allegria.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Corsano diretta da Salvo Bleve, con il sostegno del Comune di Corsano, dell’Unione dei Comuni “Terra di Leuca” e dell’Unpli.
Una giuria di esperti ha già esaminato ogni aspetto dei grandi carri allegorici e la classifica sarà diffusa domenica sera.
Il gruppo “Mare di guai” di Corsano, che segue le indicazioni del capocarrista Marco Chiarello, gareggia con il carro dal titolo «Carnevale, una magia da tramandare».
Il gruppo “Quelli che il Macello” di Corsano, indirizzato dal capocarrista Carlo Morrone, compete con il carro intitolato «Pandora: la speranza tra le ombre».
Il gruppo “Mir” di Corsano, capeggiato dal capocarrista Roberto Buccarello, ambisce al titolo con il carro dal titolo «Il Paese dei farlocchi».
Il gruppo “Picca ma boni jr” di Patù, gestito dai capicarristi Francesco De Nuccio e Sergio Abaterusso, è entrato nella sfida con il carro «La magia del Carnevale».
Dopo le premiazioni si esibirà il gruppo musicale “Havana Trio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *