Cerca
campagna-salentina

L’integrazione attraverso l’agricoltura sociale

L’11 febbraio al Mercato Coperto di Maglie un dibattito con Fabrizio Guglielmi organizzato dal Gruppo di acquisto solidale del circolo Arci “Biblioteca di Sarajevo”

L’agricoltura sociale come possibile strumento di risposta ai bisogni crescenti della popolazione sia in termini di produzione agricola sostenibile dal punto di vista sociale, economico e ambientale, sia in termini di offerta di servizi socio-sanitari e sociolavorativi.

Se ne parlerà mercoledì 11 febbraio alle 18 al centro polifunzionale “Mercato Coperto”, nell’omonima piazza di Maglie. L’incontro è organizzato dal Gruppo di acquisto solidale del circolo Arci “Biblioteca di Sarajevo” di Maglie, in collaborazione con il Forum Agricoltura Sociale Puglia.

Interverrà Fabrizio Guglielmi, vicepresidente del Forum Agricoltura Sociale Puglia, che parlerà di aspetti legislativi e opportunità socio-economiche legate all’agricoltura. All’incontro sono invitate associazioni, cooperative, aziende e cittadine/i.

L’iniziativa è inserita nel progetto “Il GAS: un amico sociale per il territorio e la salute”, approvato dalla Regione Puglia nell’ambito del bando pubblico per il sostegno dei Gruppi Acquisto Solidale (GAS) e per la promozione dei prodotti agricoli da filiera corta, a chilometro zero, di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *