Cerca
bertoli

L’estate di Neviano fra radici, talenti e comunità

Eventi e spettacoli dal 18 agosto per oltre un mese. Gran finale il 29 settembre con Alberto Bertoli

 

Nell’estate salentina un palcoscenico a cielo aperto con “Neviano Viva: radici, talenti e comunità”, cartellone di eventi dal 18 agosto al 29 settembre trasformerà il paese in un mosaico di storie, musica e partecipazione.

Promosso dal Comune di Neviano e cofinanziato con il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia, il progetto è un viaggio tra memoria e futuro, dove le tradizioni incontrano la creatività contemporanea. Ogni piazza, strada e angolo del borgo diventa luogo di incontro e festa: dal Castello Baronale al Parco Croce Cazzanti, da Piazza Concordia a Via Roma, fino al Mercato Coperto e all’area mercatale.

Il cartellone intreccia musica d’autore, performance, cultura popolare e momenti di comunità:

Lunedì 18 agosto, Premio Eccellenze Nevianesi (Parco Croce Cazzanti).

Martedì 19 agosto, Mercato Attivo e Balla Italia (Mercato Coperto): il ritmo italiano accende lo storico mercato, tra festa e socialità.

Giovedì 21 agosto, Centro e note storiche (Sulle Scale): passeggiata tra le memorie del centro storico con le cover di Fabrizio De André.

Domenica 24 agosto, Giovani Periferie, serata conclusiva dell’Enjoy Run Salento (area mercatale): energia e passione con “Vasco Live”, serata dedicata ai giovani.

Giovedì 29 agosto, Tradizioni su Roma (via Roma): concerto di musica popolare de “I Calanti”

Sabato 7 settembre, Neviano Viva: giornata della comunità: laboratori, incontri e attività intergenerazionali.

Gran finale domenica 29 settembre con il concerto di Alberto Bertoli (piazza Concordia, ingresso libero) tra memoria, spiritualità e musica. Una voce intensa e autentica della scena cantautorale italiana, figlio d’arte e interprete di grande sensibilità, Bertoli ha saputo costruire un percorso musicale capace di unire tradizione e contemporaneità, portando avanti un repertorio ricco di emozioni, testi profondi e sonorità coinvolgenti.
“Con Neviano Viva – afferma il sindaco Giuseppe Mighali – la comunità diventa protagonista: ogni spazio è un’occasione per incontrarsi, condividere e vivere insieme momenti unici. Un’iniziativa che guarda al futuro, radicata nella memoria e resa possibile grazie alla collaborazione e al sostegno del Consiglio Regionale della Puglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *