Cerca

Lecce, contro la Lazio per ripartire subito

Giallorossi chiamati ad una pronta reazione dopo il crollo in zona retrocessione. Nel posticipo di stasera, si attende la Lazio, formazione che sta disputando un campionato sotto le proprie aspettative

Le quattro sconfitte consecutive hanno fatto ripiombare il Lecce in piena zona retrocessione: 17 punti e 18^ posizione per i giallorossi, condivisa con la Fiorentina che vanta una differenza reti migliore. Falcone e compagni hanno bisogno di ripartire e guardarsi alle spalle dal Verona, impegnato lunedì contro l’Udinese, e il Pisa, uscito malamente nell’anticipo di ieri contro l’Inter. La Fiorentina, invece, attende il Cagliari alle ore 18 di oggi.
Saranno proprio i giallorossi a chiudere il programma odierno dopo la gara dei viola. Alle ore 20.45 il “Via del Mare” ospiterà la Lazio di Maurizio Sarri, in un incontro valevole per la 22^ giornata del campionato di calcio di Serie A.

La sconfitta di misura contro il Milan è la quarta collezionata consecutivamente, dopo l’eroico pareggio in trasferta contro la Juventus. Nemmeno la Lazio sta vivendo un periodo positivo: da dicembre ha infatti ottenuto solo due vittorie e viene dal pesante tonfo casalingo rimediato contro il Como (0-3), per una classifica che ora la vede collocata in 9^ posizione con 28 punti. In questo periodo, inoltre, i biancocelesti hanno ottenuto il bottino pieno proprio in trasferta (Parma e Verona), mentre l’ultima vittoria casalinga (Coppa Italia a parte) risale al 2-0 registrato lo scorso 23 novembre proprio contro il Lecce. I giallorossi, invece, mancano la vittoria dallo scorso 12 dicembre, 1-0 casalingo al Pisa.

Sia Di Francesco che Sarri dovranno organizzare l’undici titolare rimediando ad alcune assenze importanti. L’allenatore giallorosso deve ancora fare a meno degli infortunati Berisha e Camarda e dello squalificato Gaspar, mentre quello capitolino deve rinunciare allo squalificato Cataldi e agli infortunati Gigot, Patric e Rovella. Sarri, inoltre, ha visto andare via in questa sessione di calciomercato due elementi cardine della sua rosa come Castellanos e Guendouzi.

Per l’incontro di stasera, Eusebio Di Francesco potrebbe confermare Gandelman come terzo di centrocampo, mentre Sottil e Pierotti sembrano favoriti su Banda e Tete Morente in appoggio a Stulic. Siebert sarà chiamato ancora in causa per fare le veci di Gaspar. Questo è il probabile 4-3-3 giallorosso atteso questa sera:  Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Gandelman, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Stulic, Sottil.

In casa Lazio, Romagnoli potrebbe essere della gara nonostante sembri immanente la sua cessione all’Al-Sadd; nel caso, è pronto Provstgaard. In avanti, invece, Ratkov pare favorito su Dia e Noslin. Modulo speculare quello che schiererà il tecnico toscano dei biancocelesti: Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Basic, Taylor; Cancellieri, Ratkov, Zaccagni.

Fischio d’inizio alle ore 20.45. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà Daniele Chiffi di Padova, coadiuvato dagli assistenti di linea Davide Imperiale di Genova w Khaled Bahri di Sassari. Il IV Ufficiale sarà  Antonio Rapuano di Rimini, mentre in sala video opereranno Paolo Mazzoleni di Bergamo (VAR) e Rosario Abisso di Palermo (AVAR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *