Primo importante scontro diretto della stagione. Appuntamento alle 18.30 al “Via del Mare”. Probabile esordio da titolare di Pelmard. Cagliari con l’ex Piccoli nell’undici titolare
Dopo le sconfitte contro Atalanta e Inter (con un passivo totale di 6-0), il Lecce di Luca Gotti si appresta ad affrontare la 3^ giornata del campionato di calcio di Serie A con la consapevolezza di dover invertire il trend e muovere quella classifica che lo vede al momento fanalino di coda solitario. Una prima svolta che ci si auspica avvenga oggi, alle ore 18.30, nel primo scontro diretto dei giallorossi: al “Via del Mare”, infatti, arriva il Cagliari di Davide Nicola.
I sardi hanno finora racimolato due punti, frutto dei pareggi con Roma e Como. Nicola ha recuperato Zortea, che dovrebbe però partire dalla panchina. In avanti, il tecnico dei rossoblù dovrebbe affidarsi all’ex giallorosso Piccoli e a Luvumbo, preferiti a Pavoletti e all’altro ex Lapadula. Gli ospiti dovrebbe presentarsi con il 3-5-2: Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli.
In casa giallorossa dovrebbe trovare spazio dall’inizio il neo acquisto Pelmard, destinato a sostituire Gendrey sulla fascia destra. A centrocampo probabile fiducia ad altri rinforzi come Pierret e Morente, mentre Krstovic verrà confermato terminale di attacco. In panchina il colpo Rebic, pronto a subentrare a gara in corso. Gotti potrebbe organizzare i giallorossi con un 4-2-3-1, secondo questa probabile formazione: Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Rafia, Dorgu; Krstovic.
Fischio d’inizio alle ore 18.30. Al “Via del Mare” arbitrerà il signor Michael Fabbri di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Khaled Bahri di Sassari. Il Quarto Ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata, mentre in sala video opereranno Daniele Chiffi di Padova (VAR) e Valerio Marini di Roma 1 (Assistente VAR).