Cerca
lecce-calcio

Lecce, col Cagliari per restare lontano dalla zona calda

Il “Via del Mare” inaugurerà il 2024 del Lecce, pronto ad ospitare il Cagliari. Emergenza formazione per D’Aversa e Ranieri, soprattutto a causa di infortuni e Coppa d’Africa. Blin potrebbe essere spostato al centro della difesa al posto dell’acciaccato Pongracic

Dopo le due sconfitte consecutive rimediate in casa di Inter e Atalanta, il Lecce di Roberto D’Aversa ritorna al “Via del Mare” ad inaugurare il 2024. Nell’ultima giornata del girone di andata di Serie A, i giallorossi scenderanno in campo questa sera alle ore 18: l’avversario di turno sarà il Cagliari di Claudio Ranieri.

Uno scontro diretto che vede le due formazioni separate da sei punti (20 contro 14) con i sardi appaiati al terzultimo posto col Verona, uscita sconfitta in maniera rocambolesca a San Siro. Anche a causa di questo risultato, la gara si presenta ancora più importante di quanto già lo sia.

In vista della gara di oggi, D’Aversa avrà il suo bel da fare per sistemare la difesa: con Touba impegnato in Coppa d’Africa e con Pongracic non al meglio a causa della pubalgia, potrebbe essere Blin il compagno di reparto di Baschirotto. Difficile il rientro di Almqvist, mentre anche Banda è impegnato nel torneo continentale africana, così come Rafia. Assente sicuro l’acciaccato Sansone. Questo il probabile 4-3-3: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Oudin, Piccoli, Strefezza.

La Coppa d’Africa, però, influenzerà anche Ranieri, che dovrà rinunciare a Luvumbo. Non solo, però, perché anche il Cagliari dovrà fare a meno di pedine importanti come Shomurodov e Lapadula, mentre Pavoletti non è in perfette condizioni fisiche. Iniziale panchina, invece, per Mancosu, protagonista e capitano in giallorosso della scalata dalla Serie C alla Serie A. Il tecnico ex campione della Premier League potrebbe optare per un 3-4-3: Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena; Nandez, Makomumobu, Sulemana, Augello, Viola; Pavoletti, Oristano.

Fischio d’inizio alle ore 18:00. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà il signor Davide Massa di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Niccolò Baroni di Firenze sarà il quarto uomo mentre al Var opereranno Marco Serra di Torino e MarcoDi Bello di Brindisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *