Cerca

L’Ascus Lecce apre la stagione con l’assalto alla Supercoppa

I giallorossi, campioni d’Italia del calcio non vedenti, affronteranno sabato prossimo presso l’impianto sportivo “Kolbe” a Lecce la Liguria, detentrice della coppa Italia 
 
Riparte una nuova stagione per i pluricampioni d’Italia del calcio non vedenti dell’Ascus Lecce. E l’avventura inizia con una tappa importante: quella della Supercoppa. I giallorossi si presenteranno sabato prossimo (30 ottobre) con il tricolore sul petto a disputare il trofeo in casa contro la Liguria (detentrice della coppa Italia), alle ore 15 presso l’impianto sportivo Kolbe di Lecce. “Sarà un match avvincente, il degno preludio a un campionato lungo ed appassionante, che, per effetto del numero delle squadre iscritte (7), tornerà alla formula del girone unico -commentano dalla sede dell’Ascus LeccE (sito ufficiale www.ascuslecce.it)-. Sarà una partita emozionante, dal tasso tecnico elevato e dai toni agonistici accesi”. La qualità è assicurata dalla presenza di giocatori di valore, molti dei quali militano nella nazionale italiana, che si confronteranno co un leale spirito sportivo, senza lesinare energie e fiato.
“I campioni d’Italia vogliono riscattare il passo falso nella stessa competizione e della scorsa annata, quando furono sconfitti dalla Roma, e arricchire la propria bacheca di una nuova soddisfazione”, è l’auspicio dei salentini, che hanno la sede amministrativa in piazza dei Peruzzi a Lecce, presso la sede dell’Unione Italiana dei Ciechi di Lecce, principale sostenitore economico della squadra. 
Ecco i quadri dell’Ascus Lecce. Presidente-allenatore: Pasquale Porcello. Vice presidente: Giuseppe Maggiore. Segretario generale: Carlo Clary. Direttore tecnico: Antonio Potenza. Staff sanitario: dottor Piero Arnesano e dottor Alessandro Damelio. Portieri: Marcello Casilli e Alfonso Rubano. Difensori: Leo Bortone, Domenico D’Agostino, Vincenzo Rubano. Centrocampisti: Davide Dongiovanni e Giuseppe Rocco. Attaccanti: Salvatore Peluso, Massimo Cervelli e Daniele Sarchello.
 
Pasquale Marzotta