Il team leccese ha brindato con l’amichevole nel derby contro i baresi del Rollin’Skate e lunedì ha celebrato con il taglio della torta
La Salenthockey ha spento la sua prima candelina. Il team leccese di hockey in-line ha “celebrato” il suo primo compleanno dalla fondazione con il derby amichevole di domenica scorsa contro i baresi del Rollin’Skate (vittorioso per 11-1) e lunedì è passato al taglio della torta per il primo anniversario della formazione della squadra insieme al presidente della società San Domenico Savio, Leonida Maggio, ed a tutto lo staff della segreteria del palasport “Don Bosco”.
Nella fila della squadra salentina (prossima all’affiliazione federale) c’è stato l’esordio di Emanuele Carrozzo, 14 anni, protagonista di una prova soddisfacente contro una squadra barese ben disposta e dal gran valore sul piano tecnico-atletico. Il capitano della Salenthockey, Dario Talesco, ha commentato: “Abbiamo ancora tanto da imparare dai nostri avversari. E, soprattutto, bisogna intensificare gli allenamenti per la resistenza fisica”. Poi Talesco rivela un bellissimo episodio: “In seguito al maltempo, la pista si è presentata allagata. Ma è stata asciugata prontamente, grazie all’aiuto di tutti i giocatori”. Ed il portiere Francesco Leone aggiunge: “Può sembrare retorico affermare che ha vinto lo spettacolo. Ci fa anche comodo concludere in questo modo la partita amichevole contro i baresi. Gli avversari erano troppo forti per noi. Ma ci siamo battuti a testa alta e come sempre ci siamo divertiti. Inoltre sono stati preziosi i consigli tattici e tecnici suggeriti dai nostri amici avversari”.
Così Lecce ed il Salento registrano la crescita della passione per questo sport per una squadra animata dalla voglia di crescere ed imparare. E soprattutto di proporre il Salento sulla pista di hockey nel panorama nazionale.
Pasquale Marzotta