Netta vittoria per il team guidato dall’armatore Massimiliano Rella e dal timoniere Marco Fusaro dopo una regata senza storia
Risulta quasi superfluo narrare di quanto sia stata spettacolare il contesto in cui si è svolta la 24esima edizione della “Coppa Magna Grecia”. Il tutto è stato organizzato, alla perfezione, dalla “Lega navale italiana” sezione di Tricase. L’avvio e l’arrivo hanno conosciuto l’inebriante profumo del mare di Tricase Porto. Il sole splendeva in tutta la sua maestosità ed il mare era un continuo susseguirsi di onde che hanno reso ancor più appassionante la competizione. È da rimarcare come la splendida regata faccia parte della 15esima tappa del “Giro di Puglia”.
Al fine di una gara condotta in testa sin dalle primissime battute, ad avere la meglio è stato la “Spirit of Red Mullet Smart Cam Ventura srl” di Gallipoli dell’armatore Massimiliano Rella e del timoniere Marco Fusaro. La seconda piazza è stata appannaggio di “Sail la vie” dell’armatore Paolo Morciano facente parte del Centro velico di Lecce. Il gradino più basso del podio ha visto imporsi la “Kiran” dell’armatore D’Ambrosio, facente riferimento alla Lega Navale di Campomarino di Maruggio. Per quanto riguarda le premiazioni, i primi classificati hanno potuto fregiarsi di ben quattro trofei. La premiazione è stata celebrata dalla presidentessa del circolo tricasino della lega navale, Biancaneve Codacci Pisanelli, la quale ha consegnato nelle mani dei trepidanti vincitori (in successione) il trofeo “Torre del Mito”, il riconoscimento per l’armatore più giovane, quello per il terzo posto nella recente regata Gallipoli-Tricase ed infine la prestigiosa “Coppa Magna Grecia”. Massimiliano Rella appare raggiante alla fine della cerimonia: “È stato un fine settimana memorabile questo passato qui a Tricase, oltre a vincere ci siamo divertiti tantissimo tra le onde del mare forza cinque, ora andiamo avanti e proveremo a vincere nella Brindisi-Corfù” conclude l’ambizioso armatore.
Francesco Covella